La Saci Project per Smart Building Levante 2018

La Saci Project per Smart Building Levante 2018

20 novembre 2018 | Europa, Fiere

Siamo già pronti per la fiera più innovativa del Mezzogiorno!

 

Smart Building Levante, che si terrà a Bari dal 22 al 23 Novembre, è l’evento che focalizza le aziende ed i visitatori alle soluzioni all’avanguardia in una prospettiva di “smart city”, dove “smart” è inteso come ponte nella relazione uomo-macchina, offrendo interfacce e dispositivi innovativi per l’automazione delle città e degli edifici.

In occasione della terza edizione della fiera, Luca Baldin, event manager di Smart Building Levante, descrive l’arrivo dell’evento come: “La città pugliese traino per il Mezzogiorno”, in riferimento al progresso che si prospetta grazie a questa manifestazione in tutto il Sud Italia.

La fiera si occupa di settori come la connettività, l’automazione delle case e degli edifici, la sicurezza, l’efficientamento energetico e lo smart lighting, il controllo professionale audio-video e la termoidraulica avanzata. Il focus principale invece è indirizzato alle soluzioni ed ai sistemi energetici, all’impiantistica, alla sicurezza cibernetica, ai software di progettazione e di gestione ed al BIM, ovvero il Building Information Modeling (in italiano: Modello d’Informazioni di un Edificio), un format prestabilito per l’ottimizzazione delle pianificazioni, realizzazioni e gestioni di costruzioni con l’ausilio dei software.

Uno dei settori principali su cui fanno più leva gli organizzatori della fiera è quello della sicurezza, il quale propone soluzioni efficaci per la prevenzione dell’intrusione e del furto, la sensoristica, la videosorveglianza, l’antincendio, il controllo degli accessi ed i software e i hardware per la cyber security. Sono delle misure di sicurezza di cui necessitano tutte le aziende e in un ambiente dinamico come il nostro, al giorno d’oggi, è necessario attrezzare il proprio luogo di lavoro per potersi sentire più al sicuro.

In occasione dell’evento, la Saci Project ha progettato lo stand di Combivox, un’azienda italiana leader nel settore antintrusione. Il suo fondatore, Ing. Facecchia, è stato uno dei pionieri dell’antifurto italiano e Combivox è stata la prima centrale di antifurto con comunicatore GSM integrato. Si occupa di centrali d’allarme, rivelatori filari, dispositivi lift, sistemi wireless e la videosorveglianza.

La “Saci Project” in particolare ha customizzato per “Combivox” un espositore adatto alla visualizzazione dei   loro “sistemi integrati

La recente collaborazione fra la Saci Project e la Combivox ha visto realizzare con successo anche le manifestazioni internazionali Security Essen (Germania) e Expoprotection (Francia).

 

Attenzione, le date dell’evento sono tratte dal sito ufficiale dell’ente organizzatore e sono soggette a possibili variazioni, la redazione di www.saciproject.it declina ogni responsabilità circa l’inesattezza dei suddetti dati e consiglia, di consultare il sito dell’ente fieristico per conferma dei tempi e delle modalità di svolgimento dell’evento.

Articoli correlati

23 novembre 2018
Il MIG ritorna con grandi novità   La prima edizione della fiera MIG (Mostra internazionale del gelato artigianale) risale a Dicembre del 1959 a Longarone (Belluno), quando un gruppo di...
23 novembre 2018
Allestiremo lo stand di Sealcore   Valve World Expo, importante manifestazione con cadenza biennale nel settore dell’automazione focalizzata sulle valvole industriali, è quasi pronta per la sua 11° edizione che...
20 novembre 2018
Allestiremo lo stand di Micro System a Norimberga     La Sps Ipc Drives che si terrà dal 27 al 29 novembre a Norimberga è la più importante fiera di...