La Saci Project per MIG 2018

La Saci Project per MIG 2018

23 novembre 2018 | Europa, Fiere

Il MIG ritorna con grandi novità

 

La prima edizione della fiera MIG (Mostra internazionale del gelato artigianale) risale a Dicembre del 1959 a Longarone (Belluno), quando un gruppo di 18 aziende espositrici del luogo decisero di dare inizio a questa manifestazione che coincideva con il ritorno a casa dei gelatieri dopo la loro stagione lavorativa nei vari Paesi Europei (Austria, Germania, Olanda). Fu solo nel 1963 che il MIG si interruppe causa la tragedia del Vajont che distrusse tutta la documentazione riguardante questa manifestazione, facendoli ripartire daccapo.

Longarone, grazie al MIG, diventa “capitale del gelato” attirando a sé gelatieri provenienti da tutto il mondo, diventando il luogo perfetto per far conoscere le migliori proposte per quanto riguarda i prodotti, i macchinari e le attrezzature per gelateria. L’obbiettivo del MIG è di promuovere il gelato e rafforzare i forti legami che questo territorio ha con i gelatieri, diventati punti di riferimento con le loro attività in tutta Europa e anche oltre oceano.

In questa 59^ edizione si metteranno in primo piano varie tematiche molto attuali che sono: linee bio e vegane, i gusti naturali, le intolleranze alimentari e i prodotti tipici. Il MIG che punta a rafforzare sempre più  le collaborazioni con i paesi di riferimento anche per questioni logistiche, quali, ad esempio, Germania, Austria, Ungheria e Polonia, punta ora ad ampliarsi anche sul mercato della ristorazione e dell’industria alberghiera, aprendo le porte a paesi come Cina, Federazione Russa e Spagna.

Questo grazie anche alla fiera ITB di BERLINO nella quale MIG ha avuto un forte riscontro positivo grazie alla collaborazione con Uniteis (Unione Gelatieri Italiani In Germania), dove in un laboratorio a vista del Padiglione Regione Veneto, è stata prodotta la Coppa Spaghetti-Eis nella  variante tedesca, riscuotendo un enorme successo fra il pubblico.

Fra le novità 2019 collegate a MIG 2018, la Uniteis organizzerà conferenze su vari temi del settore e presenterà la campagna del gusto ufficiale per la Germania 2019

Anche in questa edizione la Saci Project allestirà lo stand di Elenka Spa, azienda italiana con sede a Palermo, fondata nel 1959, che ha fatto della qualità, sicurezza e innovazione il suo punto forte, arrivando ad ampliarsi al punto di esportare in 47 nazioni.

La collaborazione fra la Saci Project ed Elenka inizia nel lontano 2008 con la progettazione e realizzazione di stand per le più importanti fiere del settore: Sigep, Host (Italia) e Gelatissimo (Germania) e appunto il MIG.  Per questa manifestazione la Saci Project allestirà la nuova versione dello stand già presentato al Sigep 2018 di Rimini e a Gelatissimo 2018 di Stoccarda. Uno stand curato in ogni minimo dettaglio con strutture in legno naturale e colori chiari in linea con la nuova filosofia aziendale che da tempo guarda al biologico e che rappresenta al meglio Elenka, azienda leader nel settore.

 

Lo stand di Elenka sarà presente al padiglione B, vi aspettiamo!

 

 

Attenzione, le date dell’evento sono tratte dal sito ufficiale dell’ente organizzatore e sono soggette a possibili variazioni, la redazione di www.saciproject .it declina ogni responsabilità circa l’inesattezza dei suddetti dati e consiglia, di consultare il sito dell’ente fieristico per conferma dei tempi e delle modalità di svolgimento dell’evento.

Articoli correlati

23 novembre 2018
Allestiremo lo stand di Sealcore   Valve World Expo, importante manifestazione con cadenza biennale nel settore dell’automazione focalizzata sulle valvole industriali, è quasi pronta per la sua 11° edizione che...
20 novembre 2018
Siamo già pronti per la fiera più innovativa del Mezzogiorno!   Smart Building Levante, che si terrà a Bari dal 22 al 23 Novembre, è l’evento che focalizza le aziende...
20 novembre 2018
Allestiremo lo stand di Micro System a Norimberga     La Sps Ipc Drives che si terrà dal 27 al 29 novembre a Norimberga è la più importante fiera di...