ISH 2019

ISH 2019

5 Marzo 2019 | Europa, Fiere

 

Ritorna dopo 2 anni la fiera internazionale ISH a Francoforte dall’11 al 15 Marzo.

Si tratta della manifestazione leader mondiale per quanto riguarda il settore del bagno, delle energie rinnovabili, delle tecnologie per il risparmio energetico, della climatizzazione e automazione delle strutture.

Vi parteciperanno numerosi paesi provenienti da tutto il mondo, si contano infatti più di 2.400 espositori per una superficie espositiva di 261.300 mq, di conseguenza l’afflusso del pubblico sarà molto alto e l’Italia con i suoi 400 espositori sarà al primo posto per quanto riguarda il numero di visitatori ed espositori.

La maggior parte degli espositori italiani esporrà per il settore arredobagno, dove il design e l’innovazione tecnologica la faranno da protagoniste.

Quest’anno dopo la Polonia e la Turchia, la Francia sarà il terzo Paese Partner di ISH cui obbiettivo sarà quello di creare un momento di confronto a livello mondiale sui principali temi della politica energetica e sulle tecnologie innovative per gli edifici.

Il valore aggiunto di quest’anno è l’inaugurazione del nuovo padiglione 12 , con i suoi 33mila metri quadrati suddivisi su due livelli è pronto per ridistribuire al meglio le varie categorie espositive iniziando con l’ospitare il settore del riscaldamento.

Inoltre anche per questa edizione del 2019 si terranno molti eventi correlati fra loro, creati appositamente per aiutare il visitatore ad avvicinarsi in maniera semplice e precisa alle tantissime proposte merceologiche dell’ISH.

Nella sezione Selection@ISH che comprende la sezione “Pop up my Bathroom” si terrà il famoso concorso Design Plus cui scopo è quello di trovare e premiare le migliori soluzioni tecnologiche e i suoi prodotti.

Nell’ambito della mostra “Pop up my Bathroom” (11 – 15 marzo 2019) ideata da Messe Frankfurt insieme    alla Vereinigung Deutsche Sanitärwirtschaft e.V./VDS (Associazione tedesca dell’industria idrosanitaria), verrà presentato uno studio che riassume i trend dell’arredobagno e si rivolge sia per chi lavora nel settore sia ai consumatori finali.

La Saci Project per l’occasione allestirà lo stand di EMMETI S.p.A., azienda di Pordenone nata nel 1976 specializzata nel settore della termoidraulica, climatizzazione ed energie rinnovabili. Attualmente è presente in oltre 65 paesi e grazie alla fusione con il gruppo FIV sono un punto fondamentale in Italia e all’estero.

Saci Project e Emmeti S.p.A. hanno già collaborato insieme per ISH ( in due diverse edizioni nel 2015 e 2017)   e per la manifestazione MCE di Milano del 2018, consolidando sempre più questa collaborazione.

 

Attenzione, le date dell’evento sono tratte dal sito ufficiale dell’ente organizzatore e sono soggette a possibili variazioni, la redazione di www.saciproject .it declina ogni responsabilità circa l’inesattezza dei suddetti dati e consiglia, di consultare il sito dell’ente fieristico per conferma dei tempi e delle modalità di svolgimento dell’evento.

 

 

Articoli correlati