La Customer Experience nell’era digitale

 

La Customer Experience si riferisce a una serie di esperienze e sensazioni che il cliente vive mediante le interazioni che ha con l’azienda, utilizzando vari canali, che possono essere dal passaparola, alla pubblicità o ai social media fino ad arrivare al feedback positivo. E questo processo può avvenire sia nell’ambito B2B che B2B2C ( Business to Business to Consumer o Co-Buying).

Una buona CX è essenziale per la strategia di marketing dal momento che in base alle esperienze positive o negative del cliente si determina il successo di un’azienda e del suo brand, di conseguenza un cliente soddisfatto sarà sempre una garanzia. E’ il Customer eXperience Management che governa questa disciplina di business.

Ora con lo sviluppo del mondo digitale il cliente vuole esperienze più significative, immersive e uniche, ecco allora che una CX coinvolgente e ben strutturata diventa fondamentale per guadagnare sempre più spazio nel mercato del digitale.

 

Come sfruttare quindi le piattaforme digitali mediante la CX?

 

Partendo dalla Customer Journey, creando così quel collegamento che si declina mediante interazioni fra il cliente e l’azienda. E’ chiaro oramai che la CX si sta ritagliando sempre più un ruolo fondamentale nel mondo delle piattaforme digitali e del marketing, di conseguenza questo ci porta a parlare di Omnichannel, una strategia che serve per ottimizzare l’esperienza del cliente utilizzando contemporaneamente tutti i punti di contatto o (touchpoint) possibili. Interazione in tempo reale attraverso call one-to-one e chat, la possibilità di scaricare documenti e video selezionati da menu, l’esperienza di visitare ambienti interattivi differenti, partecipare a webinar e marketing online. Il mondo fisico e quello digitale convivono e si confondono nella Phygital Customer Experience.

La Saci Project si è saputa adeguare alla cultura dell’innovazione tecnologica proponendo uno strumento semplice ed intuitivo per realizzare eventi digitali, marketing prodotto, e networking aziendale, attraverso una comunicazione visiva 3D dove vivere la digital customer experience  di un evento reale nel web.

L’onboarding avviene attraverso un link riservato, ottenuto con la pre-registrazione da una landing page dedicata. Il mondo digitale non è mai stato così user-friendly.

La Home per il tuo primo orientamento esplorativo, l’Info per interagire con una assistente collegata in real-time, l’on demand per visionare tutti i video che il tuo ospite ti metterà a disposizione, l’Auditorium per partecipare in diretta streaming ad eventi e presentazioni, la Lounge per gli incontri informali, una conviviale situazione di relax con chat interattive e canali di call dedicati, l’Exposition o area Sponsor, dove il business si concretizza. Un ambiente brandizzato con assistenti disponibili, presentazioni in diretta, chat riservate, cataloghi prodotto, video e info tecniche, tutto dedicato al prodotto e all’esperienza. Infine la Swag Bag, la tua area download personale, dove potrai scaricare la documentazione raccolta durante la permanenza in piattaforma.

La Customer Experience - CX

Virtual Event & More  la tua piattaforma digitale interattiva, GDPR compliance, pensata per la Lead generation, collegata ai più consueti strumenti di profilazione per seguire il tuo cliente e migliorare la sua esperienza giorno dopo giorno.

Viene a scoprire tutte le possibili personalizzazioni 


    Inserisci la risposta

    i termini sul trattamento dei dati personali