I nostri servizi.

Consulenza.

Condivisione delle tecnologie innovative disponibili sul mercato e valutazione delle soluzioni più adatte al progetto finalizzato alla valorizzazione di un prodotto o di un ambiente.


Progettazione
.

Studio della luce naturale e artificiale dell’ambiente, valutazione dell’ indice di illuminamento con tecnologie scientifiche e simulazione cromatica delle soluzioni al fine di consentire un risultato altamente performante sia in termini di qualità, quantità e tipologia della luce.

IoT e automazione.

Condivisione delle performance del progetto di interazione ambiente uomo e valutazione delle tecnologie di condivisione.

Le tecnologie disponibili.

IoT.

Estensione alle «cose» dei benefici di internet. Permette agli oggetti di interagire con altri oggetti e con le persone in modo digitale.

Home Automation. Scienza interdisciplinare che si occupa di migliorare la qualità degli ambienti antropizzati attraverso lo studio di tecnologie.

Lighting control.

Insieme di strumenti e operazioni volte all’ efficientamento, ottimizzazione e fruizione dell’impianto di illuminazione.

Remote Control.

Gestione e monitoraggio dei consumi da remoto, pianificazione della gestione luminosa, programmazione e manutenzione remota.
Perché integrare tecnologie innovative nell’impianto di illuminazione? Fondamentalmente perché già connesso all’impianto elettrico, di facile integrazione con gli impianti di comunicazione, invisibile e diffuso in tutti i locali. Retail, uffici, Industry, Hospitality , Musei, aree di interesse storico e naturalistico, Health&Care i principali settori di applicazione.

La luce nel retail.

La luce influenza il nostro stato d’animo. Da sempre studi dimostrano come la luce possa condizionare il nostro stato psico-fisico influire sul nostro benessere e i nostri comportamenti.
La luce negli spazi retail si divide sostanzialmente in ambiental light e display light. La prima garantisce una luminosità uniforme senza contrasti evidenti, la seconda utilizzata per enfatizzare il prodotto si caratterizza nella definizione di specifiche aree che focalizzano l’attenzione del visitatore o evidenziano particolari dettagli di prodotto.
Differenti tipologie di Retail hanno necessità specifiche e pertanto richiedono soluzioni e scelte diverse. Oggi la tecnologia di maggiore impiego è quella Led dove temperatura di colore, flusso luminoso e resa cromatica sono le caratteristiche fondamentali per operare una prima scelta.
In secondo luogo la tipologia del corpo illuminante e le sue funzionalità Flessibilità orientabilità, elevate performance luminose, versatilità della gamma e disponibilità di temperature di colore diverse.
Infine la possibilità di castomizzare la tipologia di installazione, esterna o incassata, le performance luminose, la libertà di scelta grazie all’utilizzo di binari o strutture responsive anche in soluzioni magnetiche, fanno della progettazione della Luce una delle fasi più delicate e importanti della progettazione di uno spazio Retail.

Luce e benessere.

Ambienti di lavoro e non, necessitano di soluzioni sempre più efficienti al fine di rendere la permanenza all’interno degli stessi più confortevole e salutare. HCL o Human Certer Light è la scienza che studia la luce biologicamente efficace, cioè riproduce negli ambienti interni la luce naturale del sole per migliore la qualità di vita e il benessere delle persone.
Se la temperature della luce e l’illuminamento sono dosati correttamente, la luce artificiale è in grado di dare sostegno e benessere alle persone. Questa capacità di regolazione conosciuta come Tunable White gioca oggi un ruolo fondamentale anche nella progettazione di ambienti ibridi dove luce naturale e quella artificiale si fondono per creare benessere abitativo.